Tre giornate
con gli alpini
per il 50esimo
del Gruppo

A Fantecolo le Penne nere stanno preparando alla grande la festa per il cinquantesimo di fondazione del locale Gruppo Alpini. La piccola frazione di Provaglio d’Iseo giù è già un tripudio di bandiere tricolori in previsione della festa, che si terrà dal 28 al 30 luglio.

Per la serata inaugurale, ci sarà alle 20 nella chiesetta dei Caduti una Messa; seguirà alle 21 in via del Dosso l’inaugurazione della mostra nel centenario della prima guerra mondiale. Sabato 29 luglio alle 21 in viale della Chiesa ci sarà il carosello della fanfara alpina di Rogno. La domenica mattina campo sportivo l’ammassamento a cui farà seguito dalle 9.40 la sfilata tra le vie del paese; alle 10.10 alzabandiera in onore ai caduti, alle 10.30 nella chiesetta dei Caduti sarà celebrata la Messa; alle 12.30 al campo sportivo e alle 16.30 presso la chiesetta monumento ai caduti è in programma l’ammaina bandiera che chiuderà la giornata.

Durante la sfilata presterà servizio il Corpo bandistico musicale di Romeo in provincia di Trento. Intanto in via del Dosso si potrà visitare la mostra del centenario della prima guerra mondiale allestita con la collaborazione della commissione Cultura dell’Ana di Brescia. F.SCO.

Suggerimenti