Tutti alla «Stramontisola»
Sarà l’edizione dei record

di Alessandro Maffessoli
Ritorna la «Stramontisola»
Ritorna la «Stramontisola»
Ritorna la «Stramontisola»
Ritorna la «Stramontisola»

Passione e impegno snodati attorno ai 9,4 chilometri di percorso che si svilupperanno sulle strade dell’isola lacustre più grande d’Europa.

Natura e turismo nel nome dello sport in occasione della «Stramontisola», gara competitiva Aics maschile e femminile che si correrà domenica 15 maggio a Montisola, sotto il patrocinio di Regione Lombardia, provincia di Brescia e della Comunità montana del Basso Sebino.

Partenza e arrivo sono fissati in località Ere, a poche centinaia di metri da Peschiera Maraglio, tra i primi luoghi toccati dai corridori prima di raggiungere l’abitato di Carzano, Siviano, poi a scendere verso Sensole e il lungolago, ultimo sprint verso l’arrivo.

«L’obiettivo è superare il numero di iscritti dello scorso anno - spiegano gli organizzatori rappresentati da Loretta Pagliarini e dal presidente Aics Antonio Parente - per vivere al megio una bella giornata di sport a contatto con la natura».

La partenza è fissata alle 10 del mattino di domenica 15 maggio, anticipando di qualche minuto la gara non competitiva, la «ludico-motoria», promossa dalla Fiap, gara che seguirà lo stesso circuito percorso dagli agonisti.

«Una manifestazione importante anche per far promuovere il nostro territorio anche fuori dai confini provinciali», commenta Antonio Turla, assessore allo sport di Montisola. Le iscrizioni alla corsa verranno raccolte online sul sito ufficiale www.stramontisola.it: 15 euro per la competitiva, 10 per la ludico-motoria.

Suggerimenti