Ubriachi o senza polizza
Sequestrate tre auto

Forse qualcuno pensa che per effetto del traffico ridotto la Brebemi sia una zona franca. Non è così, e lo dimostra la polizia stradale di Chiari, che in poche ore ha sequestrato lungo la «A35» tre autovetture: in un caso per l’ubriachezza del conducente; negli altri per mancanza di assicurazione.

La serie si è aperta alle 2 di domenica sul raccordo di Roncadelle, dove la pattuglia ha fermato una Renault Mégane condotta da un 36 enne di Corte Franca con un tasso alcolemico di 1,86, tre volte oltre il consentito. È stato denunciato, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.

Otto ore dopo nello stesso tratto la pattuglia ha fermato un cinquantenne bresciano alla guida di una Golf priva di assicurazione: anche per lui è scattato il sequestro della vettura, insieme a una multa da 845 euro. Infine, in tarda serata, al casello di Chiari Ovest è stata una Lancia Delta condotta da un 23 enne albanese residente a Chiari a finire in deposito. Anche per lui i «canonici» 849 euro di multa. G.C.C.

Suggerimenti