CHIUDI
CHIUDI

21.02.2019

Una lista per i 5 Stelle? Un’assemblea per decidere

Guido Ghidini dei «5 Stelle»
Guido Ghidini dei «5 Stelle»

Compie 7 anni per il sodalizio «Paderno in Movimento», che come può suggerire il nome si riconosce nelle posizioni dei 5 Stelle e ne promuove in paese le idee in tema di ambiente e partecipazione civica. Quasi sicuramente, come verrà chiarito nei prossimi giorni, il sodalizio si presenterà alle elezioni comunali di primavera. PER L’OCCASIONE il gruppo nato «dal basso» e promotore delle attività del Movimento 5 Stelle a Paderno ha messo a punto per sabato alle 17 in sala civica un incontro pubblico, dove farà una sintesi del percorso effettuato in questi anni e programmerà quelli futuri, in vista anche delle prossime elezioni amministrative. Ci sarà, quindi, perla prima volta a Paderno una lista 5 stelle? Non ci sono né conferme né smentite: l’assemblea si sabato potrebbe essere chiarificatrice. «All’incontro - assicurano i promotori - saranno presenti oltre ai cittadini che sono tutti invitati, anche Eleonora Evi portavoce 5 Stelle nel Parlamento europeo e membro della commissione ambiente, insieme a Guido Ghidini, consigliere nel Comune di Brescia che si candidò sindaco alle ultime amministrative. Parleremo con loro degli intenti che distinguono il Movimento da altri gruppi politici, che sabato saranno ribaditi». «Paderno in movimento - viene ricordato - ha lavorato in appoggio all’amministrazione locale per le buone cose , e ha avuto invece un ruolo di contrasto in questioni che anche liste di opposizione legittimate dal volto non hanno affrontato, quali l’ acqua pubblica , il gioco azzardo, favorire la partecipazione, il consumo suolo e il decoro urbano. Noi ci siamo sempre stati e ci saremo sempre: non siamo uno dei gruppi artificiali che spuntano ogni 5 anni sotto elezioni».

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1