CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2017

Via Sebina in sicurezza:
arrivano le telecamere

Occhi elettronici ora sorvegliano con discrezione ma efficacemente tutta la via Sebina di Provaglio d’Iseo: l’arteria che scorre nel cuore del paese ora non ha più segreti.

Il tutto grazie alla posa di una nuova telecamera nei pressi della rotonda del municipio e con l’aggiornamento informatico delle altre due presenti nei pressi del Monastero di san Pietro in Lamosa e della Fontana.

«Il tutto è collegato alla Polizia locale e ai carabinieri - spiega il sindaco Marco Simonini -. La spesa è stata sui 10 mila euro e ci consente di monitorare pienamente questa via centrale. In precedenza le due telecamere coprivano parzialmente l’arteria, lasciando scoperti i giardini pubblici e la zona di fronte al municipio. Certamente di telecamere ce ne vorrebbero di più, anche se da sole non risolvono completamente i problemi della sicurezza. Tuttavia sono deterrenti importanti. Al proposito - conclude Simonini- prevediamo prossimamente la posa di una telecamere in via san Filastro nella frazione Provezze». F.SCO.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok