Vintage senza tempo
Villa Breda ospita
la mostra mercato

Vintage a Villa Breda
Vintage a Villa Breda
Vintage a Villa Breda
Vintage a Villa Breda

Weekend in Franciacorta all’insegna della nostalgia e del «come eravamo»: sabato e domenica la cornice di Villa Breda a Cellatica ospita l’evento «Remember Vintage», che dopo il successo riscosso dalla prima edizione lo scorso maggio torna ora in versione autunnale con due giornate fitte di eventi, spettacoli, esibizioni e molto altro ancora.

Protagonista un grande market di qualità dedicato a modernariato, design e collezionismo d’epoca, in una location di grande charme: immersa in un parco alle porte di Brescia, Villa Breda è una imponente costruzione di particolare pregio artistico il cui corpo principale risale alla metà del ‘500, con numerose sale, porticati, ed una corte esterna che ospiteranno la mostra mercato nell’ambito d un progetto di valorizzazione della struttura.

Oltre 50 gli espositori attesi da tutto il territorio nazionale con un assortimento che spazierà dall’abbigliamento agli accessori d’epoca, dall’oggettistica ai vinili fino all’arredamento ed alle autoproduzioni. Tra le iniziative in programma il «flash mob» con esibizioni social dance di boogie e lindy hop di Swing in Brescia, movimento di appassionati dei balli della prima metà del ‘900, musica dal vivo con la Chardonnay Dixie Band e dj set, area games per tutta la famiglia dove divertirsi con i giochi di una volta, un’area styling per acconciature e trucco vintage, ed il Cinema Graffiti con proiezioni di filmati anni ’50-’70 su maxi schermo. Non mancherà inoltre un ampio spazio gastronomico curato da La Polveriera + Beach di Brescia ed un angolo foodtruck con dolci siciliani e partenopei. Orario: dalle 10 alle 23 (sabato) e dalle 10 alle 20 (domenica), ingresso 4 euro.C.A.

Suggerimenti