Auto nel
precipizio,
miracolati

Due gli elicotteri intervenuti a Breno, da Trento e da Sondrio
Due gli elicotteri intervenuti a Breno, da Trento e da Sondrio
Due gli elicotteri intervenuti a Breno, da Trento e da Sondrio
Due gli elicotteri intervenuti a Breno, da Trento e da Sondrio

Due giovani turisti stranieri, belgi, un uomo ed una donna, 32 anni lui, 28 anni lei, sono stati protagonisti nel tardo pomeriggio di ieri (attorno alle ore 19) di un incidente che, considerata la dinamica ed il luogo dove è avvenuto, avrebbe potuto avere anche conseguenze assai più gravi.

È accaduto poco dopo le 19, la coppia a bordo di un fuoristrada stava scendendo dal Passo Crocedomini in direzione Gaver: in località Malga di Cadino nel territorio di Breno all’improvviso il conducente ha perso con tutta probabilità il controllo del mezzo che è uscito di strada, scivolando in un precipizio fino ad arrestarsi in un prato adiacente la Provinciale, dopo una caduta di alcune decine di metri.

I due passeggeri sono stati sbalzati dall’abitacolo, ma nonostante le ferite riportate sono sempre rimasti coscienti. Alcuni passanti hanno lanciato immediatamente l’allarme e sul posto oltre ai carabinieri della Compagnia di Breno, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente, sono giunti due elicotteri dell’Elisoccorso Sondrio e Trento, che hanno preso a bordo i due: la donna è stata ricoverata all’Ospedale Civile di Brescia mentre il 32enne è stato trasportato all’Ospedale di Trento, ambedue con una serie di politraumi.

La nazionalità dei due giovani coinvolti nell’incidente rimanda alla tragedia accaduta quasi un mese fa in una zona impervia nei boschi della Val Malga nel Comune di Sonico, quando un ultraleggero precipitò ed i due passeggeri perirono sul colpo. Si trattava di due cinquantenni belgi, quindi connazionali dei due giovani protagonisti dell’incidente di ieri pomeriggio.L.RAN.

Suggerimenti