Calcio, trent’anni per i giovani

Una delle  squadre   dell’Aquila da poco entrata nell’orbita del Brescia
Una delle squadre dell’Aquila da poco entrata nell’orbita del Brescia
Una delle  squadre   dell’Aquila da poco entrata nell’orbita del Brescia
Una delle squadre dell’Aquila da poco entrata nell’orbita del Brescia

Trent’anni di calcio con e per i giovani rappresentano un bel traguardo; che verrà ricordato quest’oggi ad Artogne, celebrando la preziosa attività di quell’«Aquila Fc» fondato da soci dell’allora Polisportiva artognese nel 1966.

La festa vedrà la presenza di tutte le formazioni giovanili, e soprattutto sarà dedicata a Vittorio Vanzo, che è presente fin dall’inizio nel sodalizio calcistico, ne è stato fondatore e anche presidente e allenatore. Insieme a lui ci sarà spazio per ringraziare anche il dottor Luigi Domenighini e Battista Noris, già eccellente arbitro in federazione.

In questi tre decenni l’Aquila Fc, che è affiliato alla Figc dal 1986, ha introdotto al calcio tantissimi ragazzini, privilegiando sempre il calcio giovanile attraverso le squadre esordienti: giovanissimi, allievi e juniores e naturalmente la scuola calcio, operativa già a partire dal 1988.

Vittorio Vanzo ha lasciato la presidenza a Dario Canobbio (Gianmario Ravelli è il suo vice) pur mantenendo l’incarico di allenatore e di segretario, mentre Lino Melotti, allenatore brenese, è il responsabile dell’area tecnica e allenatore degli allievi, con Danilo Taboni responsabile della Scuola calcio.

Dal febbraio scorso l’affermato club artognese è affiliato al Brescia calcio, e tra pochi giorni, proprio sotto l’egida della società cittadina, ad Artogne si terrà un camp estivo per i ragazzi nati fra il 2002 e il 2009. Per oggi la società ha predisposto allo stadio una serie di incontri (dalle 14,45) che vedranno di fronte amichevolmente tutte le squadre opposte a formazioni formate dai genitori di riferimento. Infine, alle 19,30 i calciatori saranno chiamati uno per uno per un riconoscimento. L.RAN.

Suggerimenti