CHIUDI
CHIUDI

17.06.2018

Colpito da un tronco boscaiolo di 53 anni finisce in ospedale

Soccorso alpino ed elicottero sul luogo dell’infortunio
Soccorso alpino ed elicottero sul luogo dell’infortunio

È terminata con un ricovero in ospedale la mattinata di lavoro di un 53enne di Cimbergo rimasto ferito da un tronco che stava tagliando in località San Giuseppe. Il boscaiolo non è in pericolo di vita, ma i traumi e le fratture riportate hanno richiesto il ricovero in ospedale. L'INCIDENTE è avvenuto ieri alle 8 in una zona impervia, a circa 950 metri di quota. Da quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri di Capodiponte, il 53enne sarebbe stato colpito prima di caricare il tronco sul mezzo di trasporto. Il grosso pezzo di legno, lungo circa 10 metri e con un diametro di 80 centimetri, era stato appena trascinato fuori dal bosco e il 53enne aveva iniziato a tagliarlo in due quando a causa della rotazione dei ganci di sostegno il tronco lo ha colpito spingendolo a terra. A dare l’allarme è stato un parente del lavoratore che ha assistito alla scena. Sono intervenuti la Quinta Delegazione bresciana del Cnsas, i vigili del fuoco e l’elisoccorso. Il 53enne, sempre cosciente, è stato trasferito all’ospedale civile in codice rosso. •

P.BUI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1