CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.10.2017

Darfo Boario,
Bienno e Cevo
da riscoprire

Bienno, Cevo e Darfo Boario avranno l’opportunità di recuperaralcuni beni storici e artistici anche per merito della Regione. Su interessamento dell’assessore Cristina Cappellini, ai tre comuni sono stati infatti assegnati 42.000 ero che saranno investiti in tre distinti interventi.

A BIENNO si provvederà per fini turistici e culturali al recupero ambientale e urbano del complesso delle due fucine chiamato «La Parada» (la Regione concorrerà con 12.600 euro); Cevo impiegherà i 20.000 euro assegnatigli dal Pirellone per gli interventi di recupero e di valorizzazione (consolidamento e messa in sicurezza delle murature, conservazione degli intonaci e riqualificazione delle strutture lignee) dell’ex caserma di Campellio, risalente alla Prima Guerra Mondiale; 9.700 euro sono stati stanziati infine in favore del Comune di Darfo Boario per il restauro di una santella votiva che si trova Fucine.L.RAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1