CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.03.2018

Due camuni alla ricerca di un podio a Pyonchang

È un bilancio importante quello dei due atleti della Polisportiva disabili di Valcamonica impegnati alle Paralimpiadi in Corea. Gli impegni agonistici a Pyonchang per Davide Bendotti sono iniziati con la libera: con il tempo di 1’34”69, l’azzurro si è piazzato al ventunesimo posto, secondo nella sua categoria (amputati) con distacchi abbastanza limitati. Nel SuperG, invece, ha concluso al ventottesimo posto assoluto. Vento e neve primaverile hanno condizionato la prova dell’atleta, convinto di ottenere un risultato migliore. Ora Bendotti è atteso da slalom gigante e speciale. Cristian Toninelli ha invece disputato la 20 chilometri tecnica classica chiudendo in diciassettesima posizione, scontando qualche problema tecnico. Intervistato dalla Rai era comunque abbastanza soddisfatto e felice dell’esperienza che sta vivendo. Ora gareggerà nella gara sprint e nella 10 chilometri a tecnica classica. Di altro genere l’impegno di Giuseppe Romele, che ha partecipato a Brescia agli Italiani assoluti invernali di nuoto. L’atleta di Pisogne ha gareggiato nei 100 dorso piazzandosi primo nella sua classe e quarto assoluto, e primo di classe e terzo assoluto nei 400 stile libero. •

G.GAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1