Gli «amici»
di Valcamonica
si prodigano
per frate Elia

Si chiama gruppo «Amici di fra Elia», ed è un gruppo di fedeli della Valcamonica che ha organizzato per domani una nuova occasione di incontro e raccolta fondi a favore del religioso e del convento umbro in cui opera.

Ci si incontrerà attorno a un tavolo per apprezzare un buon pranzo nella località Pesegata di Gianico, e per raccogliere attraverso la quota di partecipazione del denaro utile a completare i lavori di ristrutturazione del convento di Calvi d’Umbria in cui vive il frate «stigmatizzato».

Non mancheranno l’intrattenimento musicale e una sottoscrizione a premi, e neppure la presentazione dei filmati realizzati dai volontari camuni che da una quindicina d’anni stanno contribuendo al recupero del complesso monastico in Italia centrale: sarà una buona occasione per descrivere quanto si ha ancora in animo di realizzare, e dato che gli amici di fra Elia partecipano spesso anche ai pellegrinaggi, ci sarà pure la possibilità di vedere il video di una recente uscita a Fatima.

Insomma: una giornata a metà tra convivialità e fede, per partecipare alla quale i riferimenti telefonici sono i numero di Giovanni (338 1697957) e Laura (329 4611291). D.BEN.

Suggerimenti