CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.10.2018

Il cinema incontra il cibo Una rassegna da gustare

Tra i film trasmessi «Vatel»
Tra i film trasmessi «Vatel»

Torna «Cinema&Cibo», e dopo undici edizioni diventa «Cinema Insieme». Un percorso sperimentale che mira a coinvolgere maggiormente i commercianti di Darfo Boario Terme, che ancora una volta si propone come manifestazione collaterale alle rinomate «Settimane della gastronomia camuna». IL CAMBIO D'ABITO è arrivato anche grazie al nuovo supporto di Pro loco e Consorzio Thermae&Ski, e la proposta è dello stesso ideatore, Silvano Nember, che con le settimane della gastronomia aveva avuto l’intuizione di coinvolgere anche il cinema. «Con favore abbiamo accolto la proposta - spiega Osvaldo Benedetti, assessore al commercio - perché sono convinto sia molto importante stringere relazioni creative e sempre più significative per la crescita e il sostegno delle attività commerciali. Questa può essere un’opportunità di sperimentazione da testare». Si punta alla partecipazione per tutte le proiezioni messe in calendario: si inizia mercoledì 25 con il film «Vatel», la degustazione di ostriche abbinate a un vino a cura del ristorante Aglio e Oglio prima della proiezione e con il brindisi della buona notte offerto dal New Bar Civico 3. A completare la manifestazione, l’anteprima del film di animazione che appassionerà ragazzi e famiglie: la nuova edizione di «Zanna Bianca», ispirato a un classico della letteratura per ragazzi in proiezione sabato 3 novembre, cui seguirà una merenda sana e gustosa offerta da Gelatissimo con Pasticceria Pescali. Il tutto sarà arricchito da un cadeau di benvenuto offerto dagli esercenti di Darfo. «Sono felice che questo appuntamento ritorni per confermare le aspettative di molti clienti che fin dall’estate ci stanno chiedendo informazioni - commenta Mino D’Amico, presidente del gruppo ristoratori Vallecamonica - La rassegna si conferma un’interessante occasione per ristoratori e commercianti di promuovere il territorio». La partecipazione prevede il ritiro di un coupon distribuito dagli stessi commercianti e direttamente dal cinema Garden. © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1