La Pro loco pensa in grande
apericena e party in piazza

Informazione, giovani e valorizzazione delle realtà locali, sono i pilastri sui quali intende poggiare la propria attività la Pro loco di Angolo Terme e che troveranno la loro espressione questa settimana. L’associazione turistica presieduta da Gianfranco Bertocchi ha fatto ricorso all’utilizzo delle nuove tecnologie per promuovere il turismo nel centro termale camuno. Da qualche giorno è disponibile la App Inside Italy grazie alla quale è possibile trovare notizie, eventi e immagini di Angolo Terme. È un’applicazione nata per promuovere le eccellenze italiane in campo turistico e culturale che permette di conoscere 300.000 punti di interesse in tutta la penisola. Anche Angolo Turismo ha un proprio spazio. L’applicazione si può scaricare da iOS app on Apple Store e Android app on Google Play oppure direttamente dalla pagina Facebook della Pro loco Angolo. L’applicazione individua punti di interesse storico, geografico, culturale ed enogastronomico della zona dove ci si trova, segnala al turista aziende agricole o specialità gastronomiche, consente di condividere e raggiungere ristoranti, osterie, trattorie e pizzerie.

Dopo i giovedì del Gusto la Pro loco inaugura l’«apericena» del venerdì in collaborazione con tre locali del paese; si parte venerdì alle 18 dall’Hotel Terme con un buffet al prezzo fisso di 8 euro. In calendario anche l’appuntamento al ristorante Cuna del lac nel Parco del lago Moro il 30 giugno, si chiude con il Visual bar di Anfurro venerdì 7 luglio.

Colori e musica sabato invece nella piazza centrale del paese dove l’associazione turistica propone, a partire dalle ore 18, la prima edizione del «Color Summer Party». Una festa riservata ai giovani dai 10 ai 17 anni che hanno curato anche l’organizzazione dell’evento; i partecipanti dovranno presentarsi con una maglietta bianca, al resto penseranno gli organizzatori proponendo animazione musicale, un buffet e sorvegliando l’area festa grazie alla collaborazione dei gruppi alpini di Angolo e Terzano.G.GAN.

Suggerimenti