CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.12.2017

Montecampione, in pista sotto i riflettori

Montecampione: il villaggio di quota 1.200 imbiancato
Montecampione: il villaggio di quota 1.200 imbiancato

Domenico Benzoni L’abbondante coltre bianca caduta ieri è riuscita a creare un entusiasmo generale a Montecampione. Il verde e il giallo che fino a qualche giorno fa contrastavano con la lingua bianca della principale pista del comprensorio sono spariti durante la notte, e ora il paesaggio è davvero invernale. Sciisticamente parlando, dopo un Natale avaro le aspettative per il Capodanno in questa stazione turistica sono più che rosee; anche alla luce della nuova attrazione rappresentata dall’illuminazione notturna della pista Gardena. A QUOTA 1200, ma soprattutto da Secondino in su la nevicata ha depositato quello strato necessario all’apertura dell’intero carosello sciistico: una soddisfazione che farà presto dimenticare anche il guasto del giorno di Santo Stefano, e poi il vento in quota di ieri, che hanno tenuto ferma la seggiovia Corniolo per tutta la giornata. Per i malcapitati alle prese con la rottura dell’impianto non ci sono stati problemi di sorta, e Ski area rivolge un sentito ringraziamento a rifugio Dosso Rotondo, bar 200, polizia e operatori della società che hanno provveduto alle loro necessità. Le temperature sotto zero e il sereno o poco nuvoloso che le previsioni annunciano per il prossimo weekend avvalorano ulteriormente le aspettative di un fine anno all’insegna del divertimento bianco. Divertimento offerto anche in altri modi: domani nel cinema Piazzetta è previsto il gran finale del «Quizzone» lanciato in rete da «I love Montecampione» e che ha coinvolto più di quattrocento partecipanti invitati settimanalmente a riconoscere alcuni angoli della stazione turistica. I più bravi si contenderanno la targa del Consorzio Residenti e i premi messi a disposizione dai commercianti. Sabato invece toccherà alla degustazione di liquori nella pasticceria, e domenica sera alla tradizionale fiaccolata dei maestri di sci e al Capodanno in Piazzetta. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1