Per Montecampione
è tempo di scendere
in piazza e fare festa

Presenza promozionale a Milano, stand alle terme di Boario e ora in piazza ad Artogne: sono alcune fasi dell’operazione di marketing avviata dalla scuola sci di Montecampione e da Ski Area al fine di suscitare interesse verso la stazione sciistica della bassa valle Camonica.

Nel capoluogo lombardo è stata «Bimbi in fiera» all’inizio di ottobre a ospitare il primo «invito» a calcare le piste nostrane; poi a metà mese è seguita la partecipazione alla rassegna «I colori d’autunno» a Darfo Boario. Ora, per il 12 novembre, appuntamento ad Artogne con la festa del ringraziamento. A fine stagione la locale Pro Loco da anni organizza un mercatino dei prodotti tipici, con annessa messa di ringraziamento per i frutti della terra e benedizione degli attrezzi e dei macchinari utilizzati per il lavoro nei campi; in più una mostra degli antichi mestieri e l’immancabile «mondolata».

E stavolta anche gli operatori turistici di Montecampione hanno deciso di sfruttare l’occasione per portare, non più la montagna in città, come è successo per Milano e Boario, ma ad Artogne, il Comune sul cui territorio insiste la maggior parte dell’insediamento turistico e delle piste da sci. Un modo per farsi conoscere, se mai ce ne fosse bisogno, ma soprattutto per lanciare anche in bassa valle Camonica le promozioni per la vendita di stagionali e plurigiornalieri.

«IL NOSTRO INTENTO è avvicinare le comunità di Artogne, Pian Camuno e Gianico al nostro comprensorio - scrivono quelli di Ski Area - far conoscere le attività commerciali presenti nella stazione turistica e trasmettere la vera essenza di Montecampione». Insieme a show cooking e alla possibilità per i più piccoli di sperimentare una sciata senza neve, saranno ulteriormente proposti particolari sconti sugli ski pass. Una sorta di prolungamento della prevendita che si chiude domenica 5 novembre, e che prevedeva per gli azionisti di Ski Area e per i residenti forti sconti.D.BEN.

Suggerimenti