CHIUDI
CHIUDI

18.01.2019

Polisportiva disabili Romele e Toninelli brillano sulla neve

Giuseppe Romele durante le gare in Svezia
Giuseppe Romele durante le gare in Svezia

Doppio debutto azzurro denso di soddisfazioni per Giuseppe Romele e Cristian Toninelli: i due portacolori della Polisportiva disabili Valcamonica hanno gareggiato con la maglia della nazionale italiana sulla distanza dei 7,5 chilometri nella Coppa del Mondo di sci nordico a Ostersund, in Svezia. Romele, passato dal nuoto agli sci stretti, si è classificato al settimo posto nella categoria sitting migliorando il suo punteggio e guadagnando anche 39 punti in Coppa del Mondo. Il più esperto Cristian Toninelli si è classificato decimo nella categoria standing nonostante una rovinosa caduta in fase di riscaldamento, e anche per lui sono arrivati 29 punti nella classifica di Coppa. NEL WEEKEND svedese Romele, in una mattinata fredda e nevosa, ha ottenuto anche il sesto posto nella gara sitting sulla distanza lunga (15 chilometri) migliorando ulteriormente il suo punteggio internazionale e aggiungendo altri 40 crediti nella classifica iridata. Partecipando alla medesima gara Cristian Toninelli si è formato all’ottavo posto, sempre nella categoria standing. •

G.GAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1