Scuola cattolica, un volto nuovo

La neo dirigente Paola Gelmi
La neo dirigente Paola Gelmi
La neo dirigente Paola Gelmi
La neo dirigente Paola Gelmi

Volti nuovi e programmi didattici alternativi per l’istruzione privata della valle dell’Oglio. Le novità sono state presentate ieri a Cemmo dall’amministratore delegato della «Fondazione Scuola cattolica» Luca Melino, e la più importante è stata rappresentata dall’esordio di una figura dirigenziale.

Melino ha infatti presentato ufficialmente Paola Gelmi, il nuovo dirigente scolastico della scuola media e superiore dell’istituto formativo di Cemmo; una funzionaria che dal primo settembre ha preso il posto di Monica Drago, ora sua vice e con il nuovo incarico di operatrice per l’ulteriore sviluppo della Fondazione in tutti i suoi indirizzi scolastici.

Alla sua prima uscita pubblica, la nuova preside ha esordito così: «Mi è subito piaciuta questa realtà scolastica che non conoscevo; così come le sue finalità educative, che sono talmente varie da rappresentare un’autentica alternativa per questo territorio».

Se per la professoressa Gelmi, che ha alle spalle una lunga esperienza professionale, si tratta di un esordio in Valcamonica, per «Apriamo la scuola, Apriamo la mente!» è la seconda volta, ma con tante, tantissime novità.

Di cosa si tratta? Di un progetto di doposcuola innovativo dedicato specificamente ai ragazzini delle scuole elementari e medie che inizierà ufficialmente lunedì 3 Ottobre e si protrarrà fino al prossimo 27 maggio.

LE ISCRIZIONI vanno formalizzate entro domani al numero telefonico 0364 331016 (info scuolacattolicavallecamonica.it), e per partecipare bisogna versare una quota mensile di 100 euro per 5 giorni settimanali e di 75 euro per 3 giorni. I contenuti li presenta Luca Melino: «Lo riproponiamo con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio, che in questo centro possono trovare un servizio di affiancamento ai propri figli nello svolgimento dei compiti e delle attività laboratoriali e didattico espressive, anche di lingua straniera, oltre che di socializzazione. Un servizio articolato su diverse discipline all’interno di un ambiente accogliente e familiare, affidato al lavoro di docenti ed educatori qualificati».

Il doposcuola si tiene dal martedì al venerdì dalle 14 alle 18, ed per facilitarlo è disponibile anche il servizio mensa che inizia alle 13. L.RAN.

Suggerimenti