CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Un nuovo parco giochi in dono da Babbo Natale

Il grande albero di Natale allestito in piazzetta dal Comune
Il grande albero di Natale allestito in piazzetta dal Comune

Babbo Natale quest’anno porterà in dono un nuovo parco giochi alla scuola materna di Angolo. Per realizzare il progetto hanno unito le forze il Comune, la Pro Loco e alcuni gruppi di volontariato che hanno promosso l’iniziativa «Angolo Natale Insieme». Si tratta di tre appuntamenti nel corso dei quali saranno raccolti fondi per rinnovare lo spazio riservato ai più piccoli. Si parte nella mattinata di domani, quando gli alunni delle scuole elementari e medie e della materna si ritroveranno alle 10 in piazza Alpini per l’addobbo degli alberi di Natale. Ogni classe «adotterà» un alberello collocato nelle fioriere decorandolo e contribuendo così a creare il clima natalizio in paese. L’ALBERO DI NATALE allestito dall’amministrazione comunale, alto circa 12 metri, sarà invece illuminato sabato alle 19 con una festa caratterizzata dalle note della banda musicale di Angolo, dai canti della Corale San Silvestro e del piccolo coro dell’oratorio. In questa serata funzionerà anche uno stand gastronomico allestito da alpini, pescatori e dai calciatori dell’Angolo Celtics. La serata di festa sarà anche l’occasione per inaugurare la nuova piazzetta del sagrato, dove è stato collocato l’albero di Natale. Un investimento di 150 mila euro che, unito al parcheggio coperto e al nuovo campo da calcio, ha cambiato il volto del centro storico del capoluogo. Il terzo e ultimo appuntamento è quello con Santa Lucia, attesa per mercoledì 12, alle 18, sempre nella nuova piazzetta del sagrato, dove funzionerà ancora lo stand gastronomico. •

G.GAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1