Bottiglia incendiaria
nel cuore del paese
Oscuro il movente

Saranno le indagini dei carabinieri della Compagnia di Salò a fare piena luce sull’inquietante episodio accaduto l’altra notte in pieno centro a Villanuova.

Poco dopo l’una è stata lanciata una bottiglia incendiaria in via Croce, una delle tante traverse che solcano il tratto urbano della strada provinciale 116. Il contenitore di vetro pieno di liquido infiammabile e con un innesco con un straccio si è infranta a poca distanza da un’Audi parcheggiata in strada rimasta leggermente danneggiata dalla fiammata.

Oscuri al momento il movente e l’obbiettivo dell’attentato. Due aspetti cruciali per le indagini avviate dai carabinieri.

Sembra poco plausibile che nel mirino della persona o del gruppo di individui che ha gettato la bottiglia incendiaria ci fosse il proprietario dell’auto, ma gli accertamenti dei carabinieri non trascurano nessuna pista. Al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza puntate della zona.

Stando ai primi accertamenti, il responsabile dell’atto intimidatorio sarebbe arrivato in zona a piedi ma la circostanza deve essere ancora appurata. M.PAS.

Suggerimenti