CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.08.2018

Caduta e grave infortunio per un camionista 69enne

Il piazzale teatro dell’incidente
Il piazzale teatro dell’incidente

Grave incidente sul lavoro ieri nel piazzale delle Fonderie Bugatti, nella zona artigianale di Bione. Ferito in modo serio un camionista di 69 anni di Coccaglio (e titolare della ditta Gozzini Autotrasporti) che stava scaricando un pesante macchinario: un termoregolatore del peso di circa 3 quintali. Mancavano pochi minuti alle otto quanto il macchinario è scivolato dai nastri che lo sostenevano e, nella caduta, ha sfiorato il 69enne, che ha perso l’equilibrio ed è precipitato violentemente sull’asfalto. Immediato l’intervento in suo soccorso da parte di alcuni operai dell’azienda, mentre è stata subito allertata la centrale del 112. Sul posto sono quindi arrivati un’ambulanza e l’auto infermierizzata da Lumezzane, visto che i volontari del soccorso dei vicini Fondi di Agnosine erano già fuori per un altro intervento. Ma poi, vista la gravità delle ferite riportate dal camionista, che è però sempre rimasto cosciente, e nel timore di traumi interni, è stato fatto intervenire anche l’elicottero del soccorso partito da Brescia e atterrato nelle vicinanze dell’azienda. Caricato a bordo l’infortunato, l’eliambulanza ha subito raggiunto il Civile di Brescia, dove il 69enne, attorno alle 8.40, è stato ricoverato in un preoccupante codice rosso. Fortunatamente non sembra però essere in pericolo di vita. Per i rilievi del caso nel piazzale delle Fonderie Bugatti sono intervenuti i carabinieri della vicina stazione di Sabbio Chiese e i tecnici dell’Ats. A loro spetterà ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1