Concerti all’aria aperta
Sarà un’estate in musica

Tarda primavera ed estate saranno all’insegna della musica a Roè Volciano, e il merito è dell’assessorato comunale alla Cultura del Comune e della banda di casa, che insieme organizzano un trittico di concerti da offrire ai cittadini tra maggio, giugno e luglio.

Il ciclo si aprirà quest’oggi alle 20.15 nell’auditorium della scuola media con l’appuntamento col «Memorial Edo Petrilli», che comprenderà anche il saggio di fine anno degli allievi della Scuola di musica Maestro Remo Tura, e si proseguirà il 12 giugno alla stessa ora nel giardino della casa di riposo, col «Concerto per conoscerci» diretto dal maestro Stefano Sottini. In caso di pioggia ci si sposterà nell’auditorium della scuola media.

L’ultimo appuntamento previsto dal cartellone musicale volcianese è fissato per domenica il 15 luglio, sempre a partire dalle 20.45 ma in quel caso nella cornice del parco del Chiese (l’area verde alle spalle dell’Italmark), per il «Concerto per l’estate», sempre diretto dal maestro Sottini. M.PAS.

Suggerimenti