CHIUDI
CHIUDI

17.02.2019

Fognature e acquedotto, è tempo di cantieri

I lavori in corso in via Roma
I lavori in corso in via Roma

Semafori e disagi a due passi dalla piazza di Serle: salvo imprevisti, si concluderanno ai primi di aprile i lavori di via Roma per il rifacimento del tubo dell’acquedotto e della fognatura. Un’opera da oltre 100mila euro, tutti a carico di A2A, sulla strada che dalla Provinciale porta fino a piazza Boifava: la riorganizzazione del traffico, a cura della Polizia Locale, prevede che per raggiungere il Comune, le poste e le attività commerciali si debba parcheggiare nel piazzale del cimitero, mentre i residenti delle frazioni di Filina, Sorsolo e via X Giornate debbano salire e scendere da via dell’Archetto, strada che sale da Berana, nei due accessi dove è stato posizionato un semaforo. «Lavori necessari - spiega il sindaco Paolo Bonvicini - perché il tubo dell’acquedotto era molto degradato, e si è preferito anticipare le riparazioni capillari ed evitare i disservizi. Il tubo della fognatura viene invece sostituito perché a breve il depuratore di Sorsolo verrà dismesso, e tutti i reflui saranno deviati verso il collettore di Magrena». Strada chiusa dal lunedì al venerdì. Sempre in ambito di opere pubbliche, si sono da poco conclusi i lavori per la messa in sicurezza del parcheggio del cimitero, rimasto in parte transennato a causa di un piccolo cedimento. Ora è stato recuperato, e con qualche posto auto in più. Allo stesso tempo, spiega il vicesindaco Luca Zamboni, sono stati realizzati un nuovo parcheggio in via Pineta e un nuovo marciapiede in via Tito Speri, dove è stata allargata la carreggiata e sistemate le due intersezioni stradali. Infine, sistemata l’area del deposito comunale, dove sono stati ricavati altri posti auto, e della cappella di Santa Barbara, oltre alla manutenzione straordinaria di tutti gli impianti d’illuminazione della zona. Costo a carico del municipio 75mila euro circa. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1