Fondisti alpini al Gaver
È l’evento dell’inverno

Si annuncia una domenica all’insegna della festa sportiva e di una doppia sfida agonistica al Gaver: l’area a cavallo tra alta Valsabbia e Valcamonica ospiterà gli alpini appassionati di fondo dell’Ana di Brescia e della sezione valsabbino-gardesana Montesuello, che quest’anno hanno unito forze e atleti per una edizione speciale del sezionale di fondo a tecnica libera.

Oltre alla sfida per il trofeo messo in palio dalla propria sezione ci sarà quella «storica» (una concorrenza positiva che spazia dal volontariato allo sport) tra valsabbini e valtrumplini. Sono una ottantina gli iscritti, ai quali viene chiesto il certificato medico per l’attività agonistica per questa disciplina in mancanza del quale si verrà esclusi dalla gara.

L’appuntamento per la consegna dei pettorali è alle 8 nel ristorante Blumon Break, dove verranno esposte anche le classifiche. L’inizio della gare è previsto alle 9. Le previsioni meteo sono buone e si prevede una festa alpina: prima sulla neve e poi attorno a un tavolo di ristorante. E.BERT.

Suggerimenti