CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.01.2018

Il presepe di San Rocco è arrivato al gran finale

Gran finale anche per il presepe di Paitone: sono questi gli ultimi giorni per poter visitare l’allestimento realizzato dai volontari del Gruppo San Rocco, in scena come da tradizione nell’omonima chiesetta di via Soina. Una piccola meraviglia d’artigianato, la riproduzione fedelissima (e mai così ricca di particolari) del paese dei primi ’900, tra tetti innevati e vicoli pieni di personaggi: facile riconoscere la chiesa di Santa Giulia, le antiche fornaci, il vecchio cimitero, via Chiesa e via Roma, oltre ovviamente a via Soina, la bella Villa Allocchio e il Santuario della Beata Vergine. La natività quest’anno è rappresentata simbolicamente nella piazza di San Ginesio, il paese delle Marche che i paitonesi hanno visitato dopo il terremoto portando con sé lo spiedo bresciano. Porte aperte oggi e domani, tutto il pomeriggio, a partire dalle 14.30 e fino alle 19: ingresso libero e all’entrata «accoglienza garantita», spiegano i volontari, con panettone e vin brulé per tutti i visitatori. A Paitone il Natale non finisce mai. • A.GAT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1