CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2018

L’accademia «Rondò» alza il velo sulle novità

L’accademia musicale Rondò di Nuvolera presenterà domani, dalle 9 alle 10.30, le attività programmate per il nuovo anno. Nel corso di un open day che nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, si chiuderà con la raccolta delle iscrizioni. Sono in tutto 28 i percorsi formativi previsti dal sodalizio patrocinato dal Comune. La particolarità di questa accademia è l’utilizzo del metodo Kodaly, che unisce il sodalizio a un illustre conservatorio ungherese. Oltre ai già rodati corsi di preparazione in strumenti a fiato, pianoforte, chitarra, percussioni e canto, singolo o corale, novità di quest’anno saranno le lezioni di strumento in lingua straniera, nella fattispecie oboe in lingua francese, canto, pianoforte e contrabbasso in inglese e chitarra in portoghese. Nuovo anche il corso di contrabbasso e violoncello rivolto agli adulti. L’accademia musicale Rondò, diretta dal maestro Cesare Maffei, è nata nel 2004 e oggi conta 130 iscritti, guidati da 17 insegnanti; i frequentanti poi spesso accedono al conservatorio e agli studi superiori di musica e costituiscono il vivaio della banda comunale Sgotti. •

C.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1