Le ragazze
del karate
continuano
a stupire

Muscoline sul tetto del mondo, e per il quarto anno consecutivo: la giovanissima Giorgia Longhena si è infatti meritata il titolo di campionessa del mondo di karate, categoria Juniores, nel corso della 24ma edizione del «World Shotokan Karate Do Championship», i campionati mondiali che si sono da poco conclusi a Burgas, in Bulgaria.

Con lei sul podio per un risultato indimenticabile, per una medaglia di bronzo a squadre, altre due ragazze valsabbine: Valentina Podavini, anche lei di Muscoline, e Chiara Danieli di Gavardo. La doppia medaglia bresciana, nel dettaglio: medaglia d’oro a Giorgia Longhena, nella specialità Kata individuale, medaglia di bronzo insieme a Valentina e Chiara nella specialità Kata a squadre.

Fanno tutte parte della «Aishin Dojo», la società sportiva di karate di Gavardo che agli ultimi campionati italiani ha fatto incetta di medaglie: quattro ori e due argenti per Giorgia, un oro e 3 argenti per Valentina, un oro e 2 argenti per Chiara. Su Facebook sono state celebrate anche dal sindaco Davide Comaglio: «Grandissimi complimenti alle nostre muscolinesi - ha scritto il primo cittadino su Facebook – e ai loro incredibili risultati».A.GAT.

Suggerimenti