«Magie» della chimica
Uno show all’oratorio

Si intitola «Non è magia...è chimica» il divertente appuntamento didattico messo in cartellone per oggi nella cornice dell’oratorio di Casto. L’iniziativa è dello stesso centro giovanile, nel quale hanno inventato un pomeriggio di prove di laboratorio per aspiranti sperimentatori.

«Se siete pronti a divertirvi imparando, allora - spiegano gli organizzatori - vi aspettiamo a partire dalle 15». Dato che per la riuscita dell’evento è fondamentale che qualche esperimento venga compiuto anche dai bambini stessi è necessaria la prenotazione: l’età utile per partecipare spazia dai ragazzini che frequentano la terza elementare (8 anni) a quelli iscritti alla terza media (13 anni). I più piccoli potranno comunque essere parte attiva purché accompagnati da un adulto; anche perchè alcuni esperimenti potrebbero sporcare.

È quindi necessario presentarsi con l’abbigliamento adatto, e prepararsi a versare la simbolica quota di partecipazione di un euro. Ci si prenota al 340 1715171 o al 333 4448423. M.PAS.

Suggerimenti