CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Nuvolento in sella Una pista ciclabile avvicina Nuvolera

La rete di percorsi ciclopedonali sta progressivamente  crescendo
La rete di percorsi ciclopedonali sta progressivamente crescendo

Dopo il progetto la concretizzazione: Nuvolento si prepara a realizzare il congiungimento della propria pista ciclopedonale col tracciato di Nuvolera. Sono infatti stati affidati i lavori per un tratto di 250 metri: costerà circa 40 mila euro, è l’affidamento è stato diretto a vantaggio dell’impresa Bussi di Bedizzole. «Con questo nuovo tronco collegheremo la mobilità a impatto zero del nostro paese con la rete di Nuvolera - ricorda l’assessore ai Lavori pubblici Marco Gobbini - e lo faremo senza espropri, perchè il tracciato nascerà a fianco della strada realizzata alla fine degli anni Settanta in occasione della costruzione della scuola media». IL PERCORSO verrà pavimentato con asfalto e avrà una larghezza di 2 metri e mezzo che consentirà agevolmente il passaggio contemporaneo di biciclette e pedoni in entrambe le direzioni di marcia; e sarà adeguatamente separato dal traffico motorizzato vicino con la posa di cordoli di sicurezza. •

C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1