CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.05.2018

Specie rare Un invito al censimento degli insetti

Il territorio di Serle è particolarmente interessante dal punto di vista naturalistico; merito di doline, grotte, boschi e alberi secolari. È popolato da molte specie vegetali e animali e anche gli insetti sono ancora ben rappresentati. È insomma lo sfondo ideale per una presentazione locale di un progetto di indagine con finalità conservazionistiche di livello europeo collegato alla Direttiva Habitat. Succederà venerdì sera alle 20,30 con un incontro (a ingresso naturalmente gratuito) nella sala consiliare del municipio, in piazza Boifava. Qui un addetto ai lavori, Sönke Hardersen, componente del reparto carabinieri biodiversità di Verona e del Centro nazionale per lo studio e la conservazione della biodiversità, presenterà la app «InNat» e il sito www.innat.it, due strumenti creati per la raccolta di segnalazioni delle specie di insetti a rischio inserite proprio nella Direttiva Habitat e presenti sul territorio italiano. Inutile aggiungere che si tratta di un invito a tutti i curiosi e gli appassionati di natura a farsi avanti, a osservare, censire e tenere sotto controllo le specie di questa classe animale rappresentate anche sul territorio serlese, e in particolare sull’Altopiano di Cariadeghe. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1