Sport, risate
e solidarietà
La tre giorni
dei donatori

A Provaglio la festa dell’Avis compie 30 anni. Si comincia alle 22 di venerdì con la serata latina assieme a dj Davide Samuelli e si prosegue sabato con, alle 17.30, il classico torneo di calcio, un quadrangolare «avisino» con in campo squadre rigorosamente composte da donatori, che si sfideranno sul campo del centro sportivo di Arveaco. Alle 21 ci sarà poi la serata danzante con l’orchestra Raf Benzoni.

IL GRUPPO AVIS di Provaglio è stato fondato 52 anni fa ed è tra i primi nati in Valsabbia. «Obiettivo della festa, giunta alla sua trentesima edizione - spiegano i donatori - non è solo di far divertire la gente e di divertirsi, ma anche di far capire quanto sia preziosa la cultura del dono».

Domenica ci sarà l’ultimo appuntamento con la tre giorni avisina. Alle 11.30 si farà spazio al ricordo con la messa celebrata in memoria dei donatori che non ci sono più. Alle 17.30 ci sarà poi la finale del quadrangolare di calcio, e dalle 21 si darà inizio alle danze con l’orchestra Manolo.

Infine alle 22.50, dopo che per tutti e tre i giorni di festa sarà in funzione un fornito stand gastronomico con spiedo con polenta e casoncelli, il tutto si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.M.PAS.

Suggerimenti