CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2018

Strage di Piazza Loggia Una sentenza da capire

A Villanuova la sala consigliare di piazza Roma ospita domani sera, a partire dalle ore 20.30, la presentazione del libro «Un lampo di verità: la sentenza della strage di piazza della Loggia», opera di Andrea Vigani stampata dalla locale casa editrice Liberedizioni. «Ci sono voluti oltre quattro decenni di attesa, contornati da indagini, misteri, depistaggi e trame oscure, per arrivare finalmente a una vera condanna di quell’attentato vile e brutale». A INTRODURRE lo scottante argomento, in un incontro proposto insieme dal Comune e dalla casa editrice, sarà il sindaco di Villanuova Michele Zanardi. Poi toccherà a Manlio Milani, presidente della Casa della Memoria, all’avvocato Andrea Vigani, curatore dell’opera, e al giornalista Marcello Zane in veste di moderatore confrontarsi dapprima sul contesto storico in cui avvenne la strage del 28 maggio 1974, quando una bomba nascosta in un cestino portarifiuti esplose causando otto morti e un centinaio di feriti, e poi sulla sentenza emessa dopo oltre 40 anni di tribolate indagini. L’ingresso alla serata è libero. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1