CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.12.2017

Alberto Micheli e Angelo Belleri sono i vincitori del «Faustino»

Il consiglio comunale di Sarezzo ha conferito le civiche benemerenze a cittadini o associazioni che hanno dato lustro al paese e che si sono distinti in vari ambiti. Due i Faustini di bronzo assegnati, oltre a una cittadinanza onoraria. Un Faustino di bronzo è andato ad Alberto Micheli, che con la sua caparbietà e costanza ha vinto numerose competizioni sportive estreme e ha portato il nome di Sarezzo alla ribalta mondiale, oltre a dedicare alcune delle sue imprese al ricordo dei caduti nella battaglia di Nikolajewka e dei morti nel campo di concentramento di Mauthausen. L’altro Faustino è andato invece ad Angelo Belleri, per il grande impegno e la dedizione profusi nella direzione della corale Gennanates, sin dalla sua fondazione nel 1991. Infine, la cittadinanza onoraria di Sarezzo è stata conferita alla memoria di Luisa Mazza, assistente sociale del Comune di Sarezzo per oltre trent’anni: dal maggio 1985 al giugno de 2017. Le sue doti professionali e umane lasciano un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta. Le benemerenze verranno consegnate nel periodo della prossima festa patronale, a febbraio. • L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1