CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.02.2018

Arriva San Faustino L’inverno si congeda con la festa più bella

Da venerdì 23 a martedì 27: sono i giorni da segnare in agenda a Sarezzo e in tutta la Valtrompia per il ritorno della seguitissima fiera di San Faustino, la più importante sagra popolare della valle e quella che richiama il maggior numero di visitatori. Il cartellone di eventi temporanei e di attrazioni quotidiane terrà banco venerdì dalle 13 alle 24, sabato, domenica e lunedì dalle 9 alle 24 e martedì 27 dalle 13 alle 17 con la Giornata del fanciullo. I numeri dell’edizione 2018 sono come sempre importanti: 50 attrazioni e spettacoli viaggianti, 200 bancarelle e 10 espositori artigiani. Quest’anno poi verranno piazzate alcune giostre nuove: in via Bailo, in via Roma e in piazza Cesare Battisti. Garantita la sicurezza anche con la posa di barriere in cemento a tutti gli accessi, quest’anno si assisterà pure alla posa per stralci successivi di uno specifico impianto di videosorveglianza realizzato per le particolari esigenze di questo evento. Entrando nei dettagli, per questa edizione è stata installata una prima videocamera nella piazza Cesare Battisti, e la previsione per i prossimi anni prevede la collocazione complessiva di 8 strumenti elettronici capaci di controllare quanto accade nell’area della festa percependo l’entità dei flussi di visitatori. LA CENTRALE operativa? verrà allestita nella sede comunale di piazza Battisti, a disposizione delle forze dell’ordine in servizio durante la manifestazione. Tornando a cose più lievi, nei giorni della fiera sono come sempre previste attività culturali: sabato la biblioteca ospiterà dalle 10 alle 18 il «Mercatino del libro usato», mentre sotto il portico, sempre da sabato 24 e fino a lunedì, dalle 10 alle 18 terrà banco la mostra fotografica di Alberto Contessi «La Valle e il suo presepe - 20 anni del presepe vivente della Valle di Sarezzo». Infine, a Palazzo Avogadro ci sarà la mostra legata al «Premio d’arte Comune di Sarezzo 2018», aperta sempre da sabato a lunedì. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1