Bando sociale
Giovani risorse
a disposizione
del territorio

L’associazione L’Alba di Nave, con l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, promuove il progetto «Giovani risorsa del territorio», per l’assegnazione di borse di volontariato territoriale per i residenti di età compresa tra i 18 e i 28 anni (al 31 dicembre) disoccupati, inoccupati o studenti.

L’OBIETTIVO è di promuovere percorsi di cittadinanza attiva giovanile attraverso la possibilità concreta di misurarsi con il proprio ambiente culturale e sociale. I candidati collaboreranno con gli operatori che svolgono attività nei servizi socio-educativi pubblici o privati convenzionati, assumendo incarichi di promozione e sostegno a favore della popolazione.

Tra le azioni previste c’è la possibilità di aiutare gli studenti nello svolgimento dei compiti con centri giovanili e oratori, organizzare attività ludico-ricreative per minori, giovani e disabili, o prestare servizio negli uffici comunale. La domanda e il questionario motivazionale (disponibili sul sito del Comune), corredati dal curriculum vitae, devono essere presentati in municipio, all’ufficio Servizi Sociali, entro venerdì 8 settembre alle 12.30.M.BEN.

Suggerimenti