CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.02.2018

Da Facebook a Whatsapp il Comune diventa «social»

Il Comune di Collebeato è stato uno tra i primi a credere nei social media e nei nuovi strumenti di comunicazione. Da qualche giorno a Facebook e al blog si è aggiunta la possibilità di essere informati tramite Whatsapp. Collebeato è presente sulla piazza social più frequentata del pianeta con la pagina Collebeato informa, dove vengono pubblicate tutte le novità e le curiosità legate al territorio e condivise le notizie presenti sul blog. Da qualche giorno è stato invece attivato il nuovo servizio Whatsapp dell’Amministrazione comunale, che permette di ricevere direttamente sullo smartphone comunicazioni di iniziative e servizi di pubblica utilità. Il Comune assicura che saranno inviate al massimo un paio di comunicazioni a settimana. Inoltre, il numero non sarà ceduto a terzi, né sarà usato per fini commerciali e non sarà visibile dalle altre persone che usano il medesimo servizio. «Non si tratta di una chat di gruppo, ma semplicemente di un servizio unidirezionale per la comunicazione da parte del Comune». Per attivare Collebeato Informa Whatsapp basta aggiungere il numero 338 6513455 alla rubrica contatti e inviare un messaggio con scritto «Attiva». M.BEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1