Donazione
degli organi:
un’assemblea
per i cittadini

«La donazione degli organi: una scelta in comune». È il titolo della serata promossa dalle Amministrazioni comunali di Brione e Polaveno, in collaborazione con l’Avis Intercomunale e la sezione provinciale Aido.

Quale occasione migliore per esporre i contenuti di un progetto volto ad agevolare e sostenere la raccolta e la trasmissione al sistema informativo trapianti delle espressioni di volontà dei cittadini su un tema di straordinaria importanza? Il dato acquisito viene inviato direttamente in modalità telematica, unitamente ai dati anagrafici del richiedente e gli estremi del documento d’identità, al fine di consentire l’immediata consultazione da parte dei centri regionali per i trapianti.

Diviene così strategica l’importanza dei servizi demografici comunali: tramite la richiesta di rilascio e/o rinnovo della carta d’identità, ogni maggiorenne potrà esprimere la volontà alla donazione degli organi.

All’appuntamento alle 20.30, al centro civico culturale di via Gazzane a Brione parteciperanno i sindaci Antonella Montini e Fabio Peli, a fianco del presidente avisino Aristide Cinelli e della guida dell’Aido provinciale Rosaria Prandini. N.B.

Suggerimenti