Gare di seguita
Mute e segugi
da tutta Italia
attesi in quota

Le sezioni provinciali di Vicenza, Aosta, Treviso, Trento e Bergamo della Pro Segugio hanno scelto i grandi spazi vicini ai duemila del Maniva per la quarta edizione del Gran Trofeo delle Alpi, riservato a cani da seguita su lepre e in programma sabato e domenica.

Un altro risultato ottenuto grazie all’impegno del Gruppo Arci Cacciatori di San Colombano, che si avvale della collaborazione dei proprietari dei terreni e degli operatori turistici del Passo.

Si sta diffondendo all’attenzione a livello extra provinciale un’altra sfaccettatura delle poliedriche potenzialità della vasta zona a cavallo delle tre valli, con quell’idea di «turismo dolce» diventata altrove carta vincente. Le prove sono senza sparo, si esaltano così la bellezza dei luoghi e l’abilità di lavoro degli splendidi segugi, immersi nella natura e non prigionieri in stretti spazi di un appartamento.

Partecipano i segugi selezionati nelle severe prove provinciali: 4 singoli, 4 coppie, 4 mute. Base operativa l’Albergo Dosso Alto al Passo. Il programma prevede sempre l’inizio delle prove di lavoro alle 7. Alle 12.30 pranzo e relazione dei giudici con presentazione sabato dei finalisti delle qualificazioni. Domenica le finali.E.BER.

Suggerimenti