CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.10.2017

La provinciale
delle Tre valli
passa in cura
ai Comuni

La Strada Provinciale 345 delle Tre Valli passa al Comune di Gardone per il tratto che attraversa il territorio di competenza. Lo stesso accordo è stato stipulato anche dai vicini Concesio, Villa Carcina e Sarezzo.

La presa in carico di questo tratto di strada non può prescindere dalla valutazione della sicurezza sia dei pedoni che degli autoveicoli in transito sullo stesso. Ed è proprio per migliorare la sicurezza stradale che si è deciso di installare, all’incrocio tra la Sp345 e Via San Paolo (incrocio ospedale) due postazioni di rilevamento delle infrazioni semaforiche (passaggi con il rosso) sia a salire che a scendere. È stato anche affidato ad un professionista l’incarico di studiare le criticità del tratto di strada provinciale. Il semaforo all’incrocio tra la Sp345 e Via San Paolo sarà in funzione 24 ore su 24 al fine di tutelare e garantire maggiore sicurezza, sia per il transito delle ambulanze da e per il Pronto Soccorso, sia per gli utenti deboli della strada; basti pensare a coloro che si recano all’Ospedale per visite o emergenze o che accedono ai servizi gestiti da Azienda Servizi Val Trompia e che si trovano a dover attraversare la provinciale. L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1