CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2018

Lodrino, l’Aido al fianco dei donatori di domani

I bimbi di prima elementare con il cappello rosso e lo zainetto
I bimbi di prima elementare con il cappello rosso e lo zainetto

Nel parco giochi di Lodrino c’è una novità: una straordinaria panchina sorretta da due personaggi amati dai bambini opera dello scultore per diletto Enrico Pilotti, che con la sua arte sa fare emergere dai tronchi figure stupende. L’HA DONATA all’Aido da posizionare nel parco giochi che l’associazione ha adottato da anni: ed è stata fatta grande festa dai bambini che hanno molto gradito il regalo. Tanto che Pilotti ha promesso un’altra sua opera, una scimmia con il suo piccolo in braccio. Un’altra delle iniziative promosse dalla sezione presieduta da Claudio Leni, che anche quest’anno, grazie al sostegno di Cassa Padana - che ha una filiale a Lodrino -, è riuscita a donare lo zainetto rosso e il cappellino Aido ai bambini della prima elementare. E nelle scuole continua l’importante opera di sensibilizzazione da parte di Aido e Avis dei donatori di domani, in piena collaborazione con insegnanti e dirigente dell’istituto comprensivo Alta Valle Maria Teresa Boniotti, e con il sostegno della presidente provinciale Rosaria Prandini; il tutto tramite iniziative specifiche e incontri speciali, come quello con Ermanno Manenti, atleta di Offlaga, oro ai mondiali di ciclismo su strada in Australia riservati ai trapiantati. Senza dimenticare la targa ricordo posizionata nella ricorrenza della festa nazionale Aido vicino al bel monumento al donatore a fianco di Piazza Europa.

E.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1