CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.02.2018

Malghe, dossi e abeti Con la «Ciaspolario» la neve dà spettacolo

La vista da Pian del Bene
La vista da Pian del Bene

Prosegue sabato con la Ciaspolario di Marmentino la serie fortunata di passeggiate sulla neve che in Valtrompia quest’anno ha visto mettersi in marcia oltre tremila appassionati. Anche a Marmentino la neve non manca e il bel tempo, a quanto pare, farà il resto. L’appuntamento è per sabato sui dossi di Pian del Bene. In scena l’edizione numero undici, lungo il classico percorso che ha come culmine la traversata della piana sotto l’Ario. Il via alle 15.30 dalla Vaghezza (a 1170 metri di quota), raggiungibile in automobile deviando sulla sinistra all’incrocio del Santellone, dopo il Comune. Si parte nella zona del chiosco, dove la strada asfaltata si divide: da una parte verso la Vetta, dall’altra in mezzo al gruppo di villette, quella che si prende dopo il via per salire verso malga Piazze. Da qui a sinistra su comoda pista verso Vezzale, con il primo ristoro da dove si potrà tornare a Piazze (percorso breve di circa un’ora) o proseguire per il percorso lungo (tre ore), con la salita alle malghe Confine e Croce (1508 metri), con il secondo ristoro sul lato estremo di Pian del Bene, che si percorre verso la malga omonima che ospiterà il terzo ristoro, l’ultimo previsto. Si scende quindi dalla parte opposta verso la pineta. Fino a malga Piazze, dove si godrà del buffet finale di prodotti tipici. Alpini e Protezione Civile di Marmentino garantiranno l’assistenza. Percorribile con o senza ciaspole, da portare da casa, vede abbinato per chi vorrà correrlo il settimo Trofeo Sportland. Iscrizione 11 euro, gratuita per i nati dal 2008. Info sul sito del Comune di Marmentino e sulla pagina Facebook della Polisportiva. Sarà possibile iscriversi anche sabato nella palestra comunale, dove, dalle 11 alle 15, si potrà ritirare il kit. • E.BER.

E.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1