Operazione
antidroga
Al setaccio
il Crocevia

Nel mirino l’immigrazione clandestina e lo spaccio di stupefacenti. Fenomeni diffusi e più volte segnalati nella zona del Crocevia di Sarezzo. Teatro nel pomeriggio di giovedì di un’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Gardone e della stazione di Villa Carcina con il supporto del Comando di Polizia locale intercomunale di Lumezzane e Sarezzo.

La zona attorno a via De Gasperi da alcuni mesi si era trasformata in un centro di spaccio a cielo aperto gestito da stranieri in prevalenza di origine nordafricana, per questo, in accordo con il Comune, le forze dell’ordine hanno deciso di intervenire.

Venti i militari impegnati, con due unità cinofile provenienti da Casatenovo (Lecco). Sono state controllate una ventina di persone, delle quali sette extracomunitari (6 marocchini e 1 iracheno) che saranno avviati alle procedure di espulsione, e cinque esercizi commerciali. Sono stati sequestrati 10 grammi di cocaina. Soddisfatto il sindaco Diego Toscani, che annuncia: «I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, perché accogliere non ha niente a che vedere con tollerare comportamenti criminosi».

Suggerimenti