Partorisce un maschietto
nel piazzale delle Venete

Il bimbo è nato in ambulanza
Il bimbo è nato in ambulanza
Il bimbo è nato in ambulanza
Il bimbo è nato in ambulanza

Fiocco azzurro a Sarezzo. Un po’ speciale se si considera che teatro del lieto evento sono state le Acciaierie Venete, con il piazzale a fare da grotta e i lavoratori e i camionisti nel ruolo dei pastorelli.

«Erano più o meno le tre - conferma l’assessore ai Lavori pubblici Ruggero Gervasoni, dipendente delle Acciaierie - quando ho visto arrivare un’ambulanza nel piazzale. Sono sceso a controllare perché temevo che uno dei conducenti dei camion posteggiati avesse accusato un malore. Invece, con mia grande sorpresa, poco dopo è arrivata anche un’auto con a bordo una donna straniera, probabilmente marocchina, in procinto di partorire. Accompagnata da un cugino, è stata trasferita sull’ambulanza, dove, assistita dalla guardia medica, ha dato alla luce un bel maschietto». Il neonato è il terzo figlio della donna, dopo due femminucce. «È avvenuto tutto con grande velocità - racconta Gervasoni - la donna ieri mattina si era recata al Civile, ma a quanto pare non era ancora pronta». Nel primo pomeriggio invece le si sono rotte le acque, e assistita dal cugino ha prima chiamato i soccorsi e poi li ha raggiunti nel piazzale.

«Ho dovuto occuparmi di deviare il traffico dei camion che giungevano nel piazzale occupato in parte dall’ambulanza - aggiunge l’assessore - ma tutto si è svolto con ordine». Un momento davvero emozionante e di grande felicità. Immediatamente avvisato il padre del piccolo, che ha ovviamente gioito. Dopo il taglio del cordone ombelicale, mamma e bimbo sono stati trasportati al reparto di maternità del Civile.L.P.

Suggerimenti