Pezzaze mette in vetrina
i sapori della tarda estate

Una splendida combinazione fungina
Una splendida combinazione fungina
Una splendida combinazione fungina
Una splendida combinazione fungina

Nella tarda estate le fioriture non sono abbondanti, ma la carenza viene compensata dall’arrivo dei funghi; ed è proprio in questa fase stagionale che a Pezzaze torna in scena la sagra tematica organizzata nella piazza di Mondaro dall’associazione «Amici del Broletto», col patrocinio di Comune e Comunità montana.

Il cartellone prevede due giornate dedicate alla gratificazione sensoriale regalata da questi prodotti del bosco, che saranno trasformati in piatti speciali da cuochi locali espertissimi nello stand gastronomico al coperto.

Il via arriverà sabato alle 14 con le bancarelle zeppe di funghi e prodotti artigianali. Alle 19 la cena, ovviamente tematica, e a seguire la musica dell’orchestra Rodelli e all’una di notte la pastasciutta offerta dal sodalizio organizzatore. Domenica si ripartirà alle 11 con la messa nella chiesetta vicina all’antico Broletto destinato a diventare centro civico ed espositivo. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio arriveranno «truccabimbi», merenda offerta ai piccoli e una sfilata di abiti di carta. Per finire ancora musica (con Oscar di Stefano) e le lanterne cinesi. B.BERT.

Suggerimenti