Scuole e servizi Rette all’insù
e trasporto
a pagamento

Rimane sostanzialmente invariato, rispetto allo scorso anno, lo stanziamento per il piano di diritto allo studio approvato nel corso dell’ultima seduta dal Consiglio Comunale di Polaveno.

LE NOVITÀ principali riguardano i servizi mensa e scuolabus. Il costo del buono pasto verrà aumentato di 40 centesimi per la scuola dell’infanzia e di 90 centesimi per elementari e medie.

Un discorso più ampio merita il trasporto degli studenti, che tornerà a essere a pagamento per coloro intendono usufruirne, come non accadeva dal 2006-2007. Ma a seguito della situazione economica, certo non agevolata dai risvolti del recente esito della «causa Bresciani», che costringerà il Comune a sborsare 436.048 euro in quattro rate da qui al 2020, l’Amministrazione si è vista costretta a istituire nuovamente la retta di compartecipazione degli utenti.

Nel frattempo, sul sito internet del Comune di Polaveno sono stati pubblicati gli avvisi e le domande per l’accesso ad assegni e borse di studio a favore di neodiplomati (secondaria di primo e secondo grado, medie e superiori) e neolaureati.N.BON.

Suggerimenti