CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

Sfilate, musica e mostre nel weekend degli alpini

Il fine settimana di Villa Carcina sarà all’insegna delle penne nere: col patrocinio del Comune, il gruppo alpini di casa invita a festeggiare sabato e domenica l’85esimo anniversario di fondazione. Il programma si aprirà sabato alle 14 con la posa di corone sui monumenti dedicati ai caduti, mentre alle 15 a villa dei Pini salirà sul palco il coro La Soldanella. Domenica l’«ammassamento» è fissato alle 8 nel parco di Villa Glisenti, seguito alle 9 dalla sfilata per l’inaugurazione del nuovo monumento di Carcina dedicato al corpo. Dopo la messa nella parrocchiale di Villa, sul campo sportivo dell’oratorio lo show della fanfara alpina precederà il pranzo sociale. Evento nell’evento, fino a domenica a villa Glisenti sarà possibile visitare la mostra «Oltre l’ostacolo: la voce di un trentennio nel ricordo di una comunità», che espone cimeli bellici e che viene proposta dall’associazione Museo Parco delle Rimembranze in collaborazione con Comune, Ana e Associazione autieri. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1