CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Sulla neve per studio Trasferta al Maniva per il liceo sportivo

Gli studenti del liceo di Lumezzane   sulla neve del Maniva
Gli studenti del liceo di Lumezzane sulla neve del Maniva

A volte non serve allontanarsi troppo da casa per divertirsi e vivere esperienze indimenticabili a contatto con la natura. Ne sono testimoni gli studenti delle classi terza, quarta e quinta «F» del Liceo scientifico con progetto sportivo del «Primo Levi» di Sarezzo, che opera nella sede di Lumezzane. ADERENDO al «Project achool 2.0» lanciato dalla srl Maniva ski, che da anni propone questi pacchetti per le scuole della Valtrompia e del Bresciano, ospitati dalla Locanda Bonardi, i ragazzi e i docenti accompagnatori hanno trascorso quattro giornate sulle piste del Maniva godendo dell’ottima neve appena scesa la scorsa settimana. Nel programma della trasferta, che ovviamente è stata formativa, c’erano corsi con gli istruttori per sciatori principianti e per i più esperti. E c’è stato anche un altro spazio didattica: una serata è stata dedicata all’esperienza in Alaska dell’ultramaratoneta Chicco Ghidoni; senza dimenticare le lezioni sulle regole da rispettare in pista tenute dai maestri e le istruzioni sulla sicurezza presentate dagli operatori del Soccorso alpino. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1