Tutti a tavola
per la gustosa
rimpatriata
dei donatori

L’Avis di Lodrino non si ferma più. Archiviata con un sorriso la sesta edizione del «Gir», tutto è pronto per la grande festa in Nasego. Eventi che fanno bene al cuore, testimonianze di una generosità radicata e diffusa.

La stessa che ha spinto i 450 partecipanti del «Gir dè Ludrì», organizzato con Protezione Civile, alpini e Comune, a indossare maglietta e scarpette. Tra loro intere famiglie con ben 69 i bambini. L’evento ha lo scopo primario di sensibilizzare sul tema della donazione e insieme far conoscere angoli suggestivi del paese. Una serata bellissima ha fatto godere a tutti i due percorsi breve e lungo con partenza e arrivo all’accogliente Parco Alpini.

I TRADIZIONALI premi: al gruppo più numeroso generico «Boghe» con 56 partecipanti, tra i gruppi Avis a Sarezzo (26), più anziani a Orsola Bertussi (classe ’41) e Tarcisio Foccoli (del ’38). E domani si replica con la festa tradizionale in Nasego: appuntamento come sempre alle 11 per la messa alla cascina (quella bruciata dai fascisti con arso vivo il partigiano Mario Donegani nel 1944) a lato della piana sotto il Monte Palo, con in cima la Croce Avis, e poi festa con salamine e polenta tiragna.E.BER.

Suggerimenti