CHIUDI
CHIUDI

07.02.2018

Un premio per gli studenti modello

Gli studenti di Marcheno premiati per le eccellenze scolastiche
Gli studenti di Marcheno premiati per le eccellenze scolastiche

Festa grande a Marcheno per la consegna delle borse di studio alle eccellenze scolastiche del paese, con un simpatico regalino consegnato ai bimbi della materna dal sindaco Diego Bertussi: un vasetto di marmellata della loro valle presentato con filastrocca su un originale manifesto «Son prodotte sulle alture le migliori confetture, prendi e spalma sul panino ti sorride il contadino, e dai monti della Valle tanti auguri e mille stelle». Insieme a loro i 33 alunni meritevoli e studiosi che hanno ricevuto, con tanto di complimenti di sindaco e giunta, la borsa di studio a vario titolo. Con un particolare: tutti hanno avuto il massimo previsto dal regolamento, da 250 a 300 euro grazie alla disponibilità dello stanziamento a bilancio di 8.350 euro complessivi. Poi la consegna dei riconoscimenti ai bambini. Per la licenza media sono stati sei i premiati per il 10 e su tutti Francesca Bertussi. Per i diplomi delle superiori due hanno raggiunto il cento e lode. Una borsa di eccellenza a Karabin Oleysa. Tra i nove assegni di studio primeggia Federico Corbani e nelle borse di studio tra i quindici spicca il 9,7 di media di Mattia Fausti. Alla fine meritati applausi per tutti. • E.BER.

E.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1