CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.06.2018

Un trekking tra le golosità alla scoperta dell’ex mulino

L’hanno chiamata «MarmenTrekking», ma in realtà è una passeggiata facile cadenzata da degustazioni tra le cascine di ieri e di oggi: è la proposta lanciata per oggi dalla Polisportiva Marmentino collocata nella valle del Mulino, con partenza fissata alle 9 dalla località Gabbio, facilmente raggiungibile dopo aver parcheggiato sulla provinciale dove inizia la strada che porta al secolare impianto idraulico. Poi via per 9 chilometri su sentieri accessibili a godersi lo spettacolo di un ambiente ancora intatto, segnato dalle cascate delle Acque Negre, dalle Melle perenni e dai colori di questa stagione. Servono solo calzature da mezza montagna e vestiti adatti nello zaino per qualsiasi evenienza. Partecipare costa 11 euro, e la quota comprende l’accompagnamento, i ristori e un goloso finale per tutti al Mulino. I ragazzi nati dopo il 2007 possono però partecipare gratis. Ci si potrà iscrivere anche stamane in Gabbio, poco prima della partenza, e l’organizzazione aveva previsto anche un pernottamento nella località Saoghe, nella casa della cooperativa Fraternità Impronta. Per saperne di più 366 2650672. •

E.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1